Corea del Nord, gli Usa: “Esercito pronto alla guerra”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 ottobre 2017 11:57 | Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2017 11:57
esercito-usa-corea-del-nord

Corea del Nord, gli Usa: “Esercito pronto alla guerra”

NEW YORK – Gli Stati Uniti minacciano la Corea del Nord. “L’esercito americano deve tenersi pronto” dinanzi alle provocazioni del regime nordcoreano. L’avvertimento è arrivato dal segretario alla Difesa degli Stati Uniti James Mattis, nel corso del discorso annuale davanti all’Associazione dell’Esercito americano a Washington. “Cosa ci riserva il futuro? Né voi né io possiamo dirlo – ha detto Mattis – ma c’è una cosa che l’Esercito degli Stati Uniti può fare ed è di essere pronto per assicurare che abbiamo le opzioni militari che il nostro presidente può impiegare se sarà necessario”.

Intanto Jimmy Carter si è detto disponibile a incontrare il leader nordcoreano Kim Jong-un con l’obiettivo di allentare la tensione provocata dai test nucleari e missilistici condotti da Pyongyang e portare “la pace permanente” nella penisola coreana.

“Se l’ex presidente Carter potesse visitare la Corea del Nord, vorrebbe incontrare Kim Jong-un e discutere un trattato di pace tra Washington e Pyongyang e una denuclearizzazione completa della Corea del Nord”, ha detto Park Han- shik, professore di origine coreana di Affari internazionali all’Università della Georgia al quotidiano sudcoreano JoongAng Daily, aggiungendo che Carter vuole “utilizzare la sua esperienza per impedire una seconda guerra coreana” e “contribuire a stabilire un regime permanente di pace nella penisola coreana”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other