Coronavirus Corea del Sud, boom di contagi: rafforzate le misure a Seul

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Agosto 2020 - 12:11 OLTRE 6 MESI FA
Corea del Sud, foto Ansa

Coronavirus, boom di contagi in Corea del Sud: rafforzate le misure (foto Ansa)

La Corea del Sud ha deciso di rafforzare le misure anti-coronavirus a Seul e nelle aree circostanti dopo aver registrato il numero giornaliero di contagi più alto da cinque mesi questa parte.

Coronavirus Corea del Sud: tra le nuove norme decise , un nuovo stop agli professionistici, che si giocheranno porte chiuse nell’area della capitale.

La Corea del Sud si trova in un “momento critico” nella battaglia contro il Covid-19, ha detto il primo ministro Chung Sye-kyun dopo la segnalazione di 166 nuovi casi, la cifra giornaliera più alta dall’inizio di marzo, per un totale di 15.039 e 305 morti.

Le autorità hanno individuato la maggior parte dei nuovi casi nella regione di Seoul, che ospita metà dei 51 milioni di abitanti del Paese.

Colpita in modo violento dal coronavirus nelle fasi iniziali della pandemia, la Corea del Sud è diventata un modello su come combatterla.

Capitolo Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno registrato 64.201 nuovi casi di coronavirus e 1.336 morti nelle ultime 24 ore, secondo il conteggio della Johns Hopkins University portando il totale a 5.313.055.

Almeno 168.446 persone sono morte negli Usa dall’inizio della pandemia.

Nuova Zelanda

Le autorità neozelandesi stanno indagando se i nuovi casi di coronavirus possa essere legato agli ultimi contagi nello stato australiano di Victoria.

In particolare al focoalio scoperto nelle celle frigorifere dell’Americold a Melbourne.

Lo riporta il Guardian.

In Nuova Zelanda sono stati registrati sette nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, mentre i numeri in Australia sono molto più alti.

Nel Victoria ci sono 303 contagiati e quattro morti, due uomini e una donna ottantenni, più una novantenne.

Due dei decessi sono legati a focolai in strutture di assistenza agli anziani.

Nel New South Wales, sono nove i nuovi casi legati.

Intanto due ristoranti in due città dello stato australiano sono monitorati con attenzione.

Le autorità hanno invitato chiunque abbia cenato al ristorante Chopstix Asian Cuisine di Smithfiel da venerdì 31 luglio a sabato 9 agosto a sottoporsi immediatamente al test dl coronavirus in caso di sintomi.

Mentre chi si fosse recato al Rick Stein at Bannisters di Mollymook sabato 1 agosto deve sottoporsi al test e autoisolarsi immediatamente fino a quando non avrà ricevuto un risultato negativo. (Fonte: Ansa).