Coronavirus torna in Cina, 97 casi importati. Mai così tanti da oltre un mese

di Alessandro Avico
Pubblicato il 12 Aprile 2020 - 08:58 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus torna in Cina, 97 casi importati. Mai così tanti da oltre un mese

Coronavirus torna in Cina, 97 casi importati. Mai così tanti da oltre un mese (Foto Ansa)

PECHINO – La Cina ha annunciato 97 nuovi casi “importati” di coronavirus, il numero più alto dall’inizio di marzo. Solo due i casi locali, secondo quanto annunciato dal ministero della Salute cinese. Le autorità sono preoccupate da una nuova ondata di Covid-19 portata dall’esterno tanto che le frontiere restano chiuse a quasi tutti gli stranieri.

Rimane tuttavia il problema dei cinesi che ritornano a casa dall’estero. E infatti oggi a Pechino il livello di allerta sulla salute è passato da “verde” (“nessun problema”) ad “arancione”, che prevede l’obbligo di restare in isolamento a casa propria.

Coronavirus, negli Usa oltre 20mila morti.

Gli Stati Uniti superano i 20.000 morti per coronavirus. I decessi sono 20.110. E’ quanto emerge dai calcoli del New York Times, che confermano il sorpasso dell’Italia da parte degli Usa, dove comunque il numero dei morti pro capite resta inferiore a quello italiano.

“In Italia il virus ha ucciso 19.468 persone, circa 32 ogni 100.000. Negli Stati Uniti il numero di morti ogni 100.000 abitanti è di sei”, osserva il New York Times.

Coronavirus, New York Times: “Allarmi inascoltati dietro il fallimento di Trump”.

E sempre il New York Times accusa Trump di non aver ascoltato diversi appelli sul coronavirus lanciati prima che l’epidemia esplodesse. Il primo allarme serio risale al 28 gennaio, una settimana dopo il primo caso di coronavirus negli Stati Uniti e sei settimana prima che Donald Trump agisse. (Fonte Ansa).