Coronavirus, Donald Trump e Melania positivi. Giovedì era risultata positiva una consigliera del presidente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2020 7:59 | Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2020 8:06
Coronavirus, Donald Trump e Melania positivi: "Siamo in quarantena"

Coronavirus, Donald Trump e Melania positivi: “Siamo in quarantena” (foto Ansa)

Donald Trump e Melania positivi al coronavirus.

Il presidente americano Donald Trump e la First Lady Melania sono entrambi positivi al coronavirus.

Lo ha twittato lo stesso Trump:

“La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!”.

“Come troppi americani hanno fatto quest’anno – le parole di Melania Trump – anch’io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19.

Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme”.

Il medico del presidente ha confermato la notizia della positività di Donald e Melania, affermando che stanno bene. Donald continuerà a portare avanti i suoi compiti “senza alcuna interruzione”, ha aggiunto.

Ma la Casa Bianca ha annunciato che il presidente ha annullato il viaggio in Florida previsto per oggi, nell’ambito della sua campagna elettorale.

Qualche ora prima del risultato del test, sempre Trump aveva confermato che Hope Hicks, una delle più fidate consigliere di Donald Trump, giovedì era risultata positiva.

Il comunicato del medico personale di Trump

In un breve comunicato alla stampa rilasciato all’una di notte ora di Washington (le 07.00 italiane), il medico personale del presidente Usa, Sean Conley, scrive di aver ricevuto conferma dei test positivi. “Il Presidente e la First Lady stanno entrambi bene al momento e intendono rimanere a casa all’interno della Casa Bianca durante la loro convalescenza”, ha scritto il dott. Conley, citato dalla Cnn. “Il team medico della Casa Bianca ed io resteremo vigili, grati del supporto fornito da alcuni dei migliori medici professionisti e istituzioni mediche del Paese”, ha aggiunto il medico, senza specificare a quali cure sia sottoposta la coppia presidenziale. “State tranquilli che il presidente continuerà a portare avanti i suoi doveri senza alcuna interruzione mentre si riprenderà, e io continuerò ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi”