Coronavirus, mascherine abbinate all’abito o al costume: così diventano fashion

di Caterina Galloni
Pubblicato il 22 Maggio 2020 6:28 | Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2020 18:53
Coronavirus, mascherine abbinate all'abito o al costume: così diventano fashion

Nella foto Ansa Nancy Pelosi con la mascherina rosa abbinata all’abito

ROMA – Le mascherine sono un accessorio ormai indispensabile e il mondo della moda sta facendo sì che diventino anche trendy, abbinate all’abito.

“Al momento ci stanno lavorando tutti, compresi i designer. È una questione di stile”, afferma Angel Obasi che gestisce l’account Instagram Styleconnaisseur.

Obasi ha pubblicato le foto di una mascherina abbinata a un abito indossati durante un matrimonio celebrato attraverso Zoom, quando è iniziata la pandemia.

Su Twitter, più di 100.000 persone hanno espresso il loro apprezzamento.

Alla Bbc ha spiegato di aver indossato più volte la mascherina perché “corrisponde al mio stile e ovviamente mi protegge”.

Ma Obasi non è l’unica ad assicurarsi di rimanere protetta e, al contempo, alla moda.

Anche personaggi di spicco hanno iniziato ad indossare mascherine abbinate agli abiti.

Nancy Pelosi, ad esempio, da Hillary Clinton è stata definita “Presidente della Camera dei rappresentanti e dell’abbinamento colori “mascherina-pantalone”.

Zuzana Caputova, presidente della Slovacchia, ha ricevuto degli elogi sui social per l’ensemble di maschere abbinate ai capi d’abbigliamento, definite da un utente “una corona moderna”.  

La Maison Givenchy ha lanciato la combinazione maschera e cappello che costerà circa 461 euro.

Tiziana Scaramuzzo, stilista italiana, ha conquistato i titoli dei giornali per il trikini: un bikini abbinato a un set di mascherine.

Scaramuzzo, proprietaria di Elexia Beachwear, ha dichiarato di aver creato il trikini per gioco, ma dopo aver pubblicato le foto sui social media è stata inondata di ordini.

Sefiya Sjejomaoh realizza mascherine colorate in sintonia con la personalità.

All’agenzia di stampa Reuters ha spiegato che la pandemia non deve intralciare il suo stile.

“Uscire con una mascherina trendy è divertente, non dà la sensazione che stiamo combattendo una guerra”, ha commentato Sjejomaoh. (Fonte: Bbc).