Coronavirus, si guarisce. 443 le persone contagiate e già dimesse in tutto il mondo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2020 9:09 | Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2020 9:09
Coronavirus, si guarisce. 443 le persone contagiate e già dimesse in tutto il mondo

Coronavirus, si guarisce: 443 già dimessi (nella foto Ansa bambina all’aeroporto di Guanzhou)

ROMA – Sono già 443 in tutto il mondo le persone dimesse dopo avere contratto il coronavirus. La maggior parte delle guarigioni è stata finora registrata in Cina, epicentro dell’epidemia. Ma alcuni casi sono segnalati anche in Thailandia (5), Australia (2), Giappone e Vietnam (1 ciascuno).

E’ quanto emerge da una mappa online sviluppata dal Center for Systems Science and Engineering della statunitense Johns Hopkins University. Una mappa utile per visualizzare e tracciare in tempo reale l’evoluzione dell’epidemia di coronavirus nel mondo.

La mappa online sviluppata dall’università americana registra anche il numero totale delle persone contagiate, arrivato a 14.637 casi. La maggior parte sono naturalmente in Cina (14.458). Seguono i vicini Giappone (20), Thailandia (19), Singapore (18), Corea del Sud (15).

Confermate le 305 morti, compreso il decesso nelle Filippine. Come fonti per l’elaborazione, sono citati i dati dell’Oms, dell’americano Centers for Disease Control and Prevention, dello European Centre for Disease Prevention and Control, e delle cinesi Nhc e Dhc. (fonte Ansa)