Dallas, gru si abbatte su un palazzo a causa del vento: almeno un morto e diversi feriti VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2019 8:49 | Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2019 8:49
Dallas, una gru si è abbattuta su un palazzo a causa del vento: almeno un morto e diversi feriti VIDEO

Una gru si è abbattuta su un palazzo residenziale a Dallas

DALLAS (TEXAS, USA) –  Tragedia in un cantiere nel centro di Dallas, in Texas, Stati Uniti. Una gru si è abbattuta su un palazzo a causa del forte vento, distruggendo diversi appartamenti. Almeno una persona è morta e sette sono rimaste ferite. 

La parte superiore dell’edificio, il complesso residenziale Elan City Lights, è rimasta completamente distrutta, con diversi appartamenti devastati. 

Abbey Kearney, che vive nel complesso residenziale insieme al marito dal lato opposto a quello che ha subito il crollo della gru, ha raccontato quei momenti alla Cnn: “Era una bellissima giornata di sole, la gente era in piscina. E all’improvviso il cielo si è fatto scuro e molto rapidamente il vento ha iniziato a soffiare forte. E’ accaduto tutto in pochi secondi”.

A quel punto, ha raccontato la donna, lei e il marito si sono ritirati nel patio, che guarda la piscina. Hanno visto tre ombrelloni alzarsi in aria a causa delle raffiche, mentre tutti i lettini finivano in piscina. E poi la gru è crollata. 

“Molto semplicemente è finita sul palazzo tagliandolo come un coltello nel burro. Da quel che ho visto ha spaccato l’edificio in due dal quinto al terzo piano”, ha spiegato la donna. (Fonti: Cnn, YouTube)