Danimarca, cacciatore di troll pagato dal governo: stanziati 250mila euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2014 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA
Una  illustrazione del 1915 dello svedese John Bauer per la fiaba di Walter Stenström: Il ragazzo e i troll o l'Avventura

Una illustrazione del 1915 dello svedese John Bauer per la fiaba di Walter Stenström: Il ragazzo e i troll o l’Avventura

COPENAGHEN – Un ente governativo, il Consiglio danese per la ricerca indipendente ha stanziato 250.000 euro per la ricerca e l’eventuale cattura di troll. Altro non sono i troll che mitologiche creature che popolerebbero il Nord Europa. “Cacciatore di troll” è la figura professionale ricercata.

Lars Christian Kofoed Rømer è il fortunato studente vincitore del dottorato. Sarà lui a dover cercare tracce dei troll per tutta la Danimarca. “Intendo cercare manifestazioni fisiche dei troll” promette lo studente che tra una ricerca e l’altra si godrà gli assegni mensili disposti dal governo.

Per ora gli avvistamenti latitano. “La gente in passato giurava di vedere spesso fate o troll in giro per la Danimarca” dice un esperto in materia contattato da Metro, Nigel Watson: “Ultimamente però sono in aumento soprattutto gli avvistamenti di Ufo”.