David Letterman denuncia: “Sono stato vittima di un ricatto per le mie relazioni sessuali con le collaboratrici del mio staff”

Pubblicato il 2 Ottobre 2009 - 08:57 OLTRE 6 MESI FA

david-lettermanIl famoso comico televisivo statunitense David Letterman, presentatore ed ideatore del “David Lettetrman Show” ha confessato al pubblico durante la trasmissione di giovedì sera di avere avuto relazioni sessuali con collaboratrici del suo staff.

La confessione è giunta dopo che Letterman aveva ricevuto tre settimane fa una lettera dove si minacciava di rendere pubbliche le sue relazioni se il comico non avesse pagato una grossa somma di denaro.

Letterman, che ha 62 anni, ha denunciato la situazione alla polizia, che lo ha munito di un falso assegno da due milioni di dollari da versare al ricattatore. Il trucco ha funzionato ed il ricattatore è stato arrestato. Il comico, che è sposato da un anno ed ha un figlio di quasi sei anni, ha raccontato la vicenda nella sua trasmissione.

“La mia risposta alle accuse di relazioni sessuali è stata ‘É vero, sono avvenute’ – ha detto al pubblico del teatro di New York dove viene registrata la trasmissione – Sarebbe stato imbarazzante se la cosa fosse diventata pubblica? Forse sì. Sentivo però il bisogno di proteggere questa gente e certo di proteggere la mia famiglia”.

Letterman, che ha scherzato spesso in passato sulle infedeltà di alcune celebrità, ha detto di essere stato chiamato giovedì mattina da un gran giurì per testimoniare sulla vicenda.