Donald Trump, il genero Jared Kushner e quegli appartamenti venduti 11 anni fa e ricomprati

di Antonio Buttazzo
Pubblicato il 20 Settembre 2017 - 06:20| Aggiornato il 2 Ottobre 2018 OLTRE 6 MESI FA
Donald Trump, il genero Jared Kushner e quegli appartamenti venduti 11 anni fa e ricomprati

Donald Trump, il genero Jared Kushner e quegli appartamenti venduti 11 anni fa e ricomprati

NEW YORK – Undici anni fa, l’azienda di famiglia di Jared Kushner, senior advisor nonché genero del Presidente Usa Donald Trump, aveva venduto il complesso di 1.032 appartamenti Quail Ridge, a Plainsboro, New Jersey, per 1,8 miliardi di dollari. Ora li ha ricomprati per 190 milioni di dollari. L’acquisto da parte della Kushner Companies, di proprietà della famiglia di Jared Kushner, segue un accordo per un complesso di 5.517 appartamenti nel Maryland.

A gennaio, Jared Kushner, 36 anni, si è dimesso da amministratore delegato della Kushner Companies e successivamente è diventato senior advisor di Trump. Ha ceduto le proprie proprietà ai parenti. La società, in diversi Stati, possiede più di 20 mila appartamenti con giardino; negli ultimi due anni ha stretto accordi per 2 miliardi di dollari.

Undici anni fa, il complesso di appartamenti Quail Ridge rivenduto da Angelo, Gordon & Co., era stato venduto a 1,8 miliardi di dollari per finanziare il grattacielo di uffici sulla Fifth Avenue a Manhattan. A maggio, la società ha diviso l’opinione pubblica quando è entrata in trattative con un una compagnia assicuratrice cinese, Cina Anbang Insurance, con legami con il governo comunista, per ottenere fondi, 400 milioni di dollari, per il grattacielo sulla Fifth Avenue.

Secondo ABC, i colloqui sono stati interrotti a seguito delle proteste dei legislatori che ritenevano l’accordo fosse un tentativo da parte della Anbang di ottenere il favore della Casa Bianca.