Donald Trump jr, la moglie Vanessa ha chiesto il divorzio. Gli amici: “La lascia sempre sola”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 marzo 2018 6:01 | Ultimo aggiornamento: 16 marzo 2018 1:44
Donald Trump Jr (foto Ansa)

Donald Trump jr (foto Ansa)

WASHINGTON – Donald Trump jr. sembra sia un marito e un padre assente e Vanessa, moglie devota, si sente sempre più triste e sola. Ecco perché lei gli ha chiesto il divorzio. Dopo varie indiscrezioni di stampa, i due lo hanno annunciato pubblicamente in un comunicato congiunto.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Vanessa e il figlio maggiore del presidente Donald Trump si sono sposati nel novembre 2005 e hanno cinque figli. Lei, secondo indiscrezioni, avrebbe presentato proprio ieri le carte alla Corte Suprema di Manhattan. Si tratta di una causa di divorzio “non contestata”, e ciò lascerebbe intendere che non si prospetta una battaglia legale sulla custodia dei cinque figli della coppia o sulla divisione dei beni.

Nel comunicato la coppia fa sapere che “ci sarà sempre grande rispetto l’uno per l’altra” e per le rispettive famiglie. I loro cinque figli, hanno sottolineato, restano la priorità.

Una fonte ha riferito a Page Six: “I problemi sono presenti da molto tempo, la coppia sperava di rimanere insieme durante la carica presidenziale di Trump ma è sempre più difficile risolvere le difficoltà. Lui non c’è mai”. Donald Jr., 40 anni, ha viaggiato molto. A febbraio era in India, e ha continuato le battute di caccia; è  un appassionato di caccia grossa, ci sono molte foto che lo ritraggono mentre regge il corpo senza vita di leopardi e altri animali.

Mentre Trump è impegnato come presidente, Donald Jr. e suo fratello Eric, 34 anni, gestiscono la Trump Organization. Un’altra fonte ha detto a Page Six: “Donald Jr. è stato impegnato nei viaggi e ciò ha contribuito ai problemi della coppia. Vanessa è una madre devota, ma è sempre più triste e sola in casa con i bambini”.

Un problema, dicono due fonti, è che Trump Jr. “di recente sembra cambiato e gli amici sono preoccupati per lui”. Preoccupazioni aumentate da ciò che ha tweettato: ha un messo un like a un tweet che collegava gli antidepressivi all’omicidio di massa, e a un altro in cui veniva attaccato un adolescente sopravvissuto alla sparatoria nella Stoneman Douglas High School. The Daily Beast ha inoltre riferito che, a seguito della sparatoria, Don Jr. ha esortato il padre a rimanere fermo sul diritto alle armi e a opporsi con decisione a qualsiasi divieto delle armi d’assalto.

Ad Halloween, Donald  jr. aveva twittato che avrebbe preso alla figlia di 3 anni metà delle caramelle poiché “non è mai troppo presto per insegnarle qualcosa sul socialismo”. Dopo il recente viaggio in India, è stato pesantemente criticato per un commento stonato: ha elogiato le persone povere indiane perché “Sul loro volto c’è ancora il sorriso”.

L’anno scorso ha chiesto di rimuovere per 24 ore la scorta del servizio segreto, dicendo che voleva più privacy. Il Washington Post citava un ex membro dell’amministrazione Trump, il quale affermava di aver mandato a rotazione una serie di agenti per proteggere i figli e “E’ un via vai di persone nuove e ai bambini non piace. Non si sentono a loro agio con persone che non conoscono”.

Le fonti aggiungono che Vanessa, laureata in psicologia, è a disagio per l’attenzione continua sulla famiglia Trump. “Vanessa è discreta e, dopo aver ricevuto una lettera di minacce al cui interno c’era una polvere bianca, è anche preoccupata per i figli. A febbraio, Vanessa è stata portata in un ospedale per precauzione dopo aver aperto una lettera indirizzata a Donald Jr., inviata all’abitazione di Manhattan: conteneva una minaccia esplicita e una polvere bianca.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other