Australia: donna di 94 anni si difende a scopate da canguro inferocito

Pubblicato il 3 Agosto 2011 - 14:00| Aggiornato il 7 Ottobre 2014 OLTRE 6 MESI FA
Australia: donna di 94 anni si difende a scopate da un canguro inferocito

CHARLEVILLE, AUSTRALIA – Phyllis Johnson, un’australiana novantaquattrenne di Charleville, nell’outback dello stato del Queensland, stava attaccando i panni del bucato nel giardino della sua casa quando senza alcun apparente motivo è stata assalita da un canguro alto un metro e pesante 90 chili che l’ha scaraventata a terra a zampate e che l’avrebbe probabilmente uccisa se la vecchietta non avesse reagito e poco dopo non fosse intervenuta la polizia che ha allontanato l’animale con spray urticante.

Secondo il resoconto dei media locali, la donna è riuscita a rialzarsi da terra, ha afferrato una scopa ed ha cominciato a colpire il canguro sulla testa, mentre il cane di famiglia le dava una mano abbaiando furiosamente. Il canguro si è momentaneamente allontanato, ma poi è tornato all’attacco dirigendosi di nuovo verso la Johnson, che a quel punto era in stato di shock. Fortunatamente il figlio Rob è tornato da una funzione religiosa, è stato attaccato anche lui ma è riuscito a chiamare la polizia.

Il primo agente che ha messo piede nel giardino dell’anziana signora è stato assalito dal canguro, e l’agente ha dovuto spruzzarlo con spray urticamente. Ma non era finita. L’animale ha visto un altro agente accanto alla macchina della polizia e si è avventato anche su di lui, che come il suo collega lo ha allontanato con lo spray. Dopo le due spruzzate di spray l’animale si è finalmente allontanato sparendo nell’outback senza che la polizia potesse bloccarlo. Ma non è andato molto lontano perchè è stato intrappolato un paio d’ore dopo dai rangers della zona.

Il canguro, un maschio, sarà esaminato da un veterinario prima che venga decisa la sua sorte. A quanto pare a scatenare la sua furia è stato il dolore causatogli da slogamenti dei muscoli di una zampa posteriore. I canguri raramente attaccano gli esseri umani, e il veterinario ha detto di non aver mai sentito prima di un canguro allontanato dalla polizia con spray urticante.

Nell’incidente la Johnson ha riportato uno squarcio alla gamba destra, ed è ricoverata in ospedale in buone condizioni.