Dopo New York le cimici attaccano anche Boston, è allarme “pulci da letto”

Pubblicato il 25 Agosto 2010 - 19:41 OLTRE 6 MESI FA

La scorsa settimana l’allarme-cimici era scattato a New York. Dall’Empire State Building ai grattacieli di periferia, dalle boutique di Manhattan ai negozi di Queens e Brooklyn, in molti avevano segnalato la presenza nei loro appartamenti tanto di grossi scarafaggi quanto di piccolissime ‘bedbugs’, le cimici estive che si annidano sotto i materassi o tra i tessuti e che, stando agli esperti, quest’anno hanno fatto un’irruzione senza precedenti nell’estate americana.

Ora l’allarme-bedbugs è segnalato anche nell’area di Boston, dove, come riporta oggi il Boston Herald, le società specializzate nella disinfestazione stanno ricevendo decine di telefonate per richieste di pronto intervento. A chiamare, tra gli altri, non sono tanto i cittadini delle periferie povere, quanto i residenti dei quartieri ricchi.

”Generalmente la gente pensa che le cimici si annidino nei quartieri poveri e sporchi – ha commentato Todd McNamara, titolare della ditta di disinfestazione Green Planet Pest Controll, ad Allston, in Massachusetts – ma non è così. Anzi, mai come quest’anno abbiamo ricevuto chiamate dai quartieri residenziali”.

In genere, l’unica differenza con l’altro tipo di clientela è questa: coloro che chiamano dai quartieri alti chiedono sempre se sia possibile portare a termine la disinfestazione ”in modo molto discreto, senza farsi vedere dal vicinato”, come ha detto al Boston Herald Joe Giambarresi, della società di pronto intervento Security Pest Elimination.