Ecco come Mr. Null non paga alberghi, noleggi, acquisti e…

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2016 - 06:10 OLTRE 6 MESI FA
Ecco come Mr. Null non paga alberghi, noleggi, acquisti e

Ecco come Mr. Null non paga alberghi, noleggi, acquisti e

NEW YORK – Cognome: Null, Nullo, zero dati, ecco il sistema per non pagare alberghi e noleggiare auto senza versare un centesimo. Così un americano ha messo a punto l’astuzia decisiva per ottenere vacanze gratuite: un cambio di nome.

Si chiama Raven Felix Null, ha 24 anni e sostiene di aver avuto sette notti gratuite in sette diversi alberghi e noleggio auto free-of-charge dopo aver cambiato il suo cognome in “Null” (Nullo).

Raven Felix Null, 24 anni, dagli Stati Uniti, dice di aver cambiato il suo cognome dopo essere diventato un adulto e afferma che il termine “Null” è incompatibile con molti sistemi di programmazione di computer, che non lo riconoscono come persona.

Il difetto di programmazione è nel fatto che quando un utente mette la parola “null” nella casella del cognome su un sistema IT, riconosce la parola come “assenza di dati”, e rifiuta di convalidarlo.
Il problema tecnico si traduce spesso in una carenza IT in cui a Raven non viene fatturato ciò che ha comprato.

Di conseguenza, ha soggiornato in diversi alberghi gratis, noleggiato due auto a noleggio, senza alcun costo aggiuntivo e anche schivato cure dentali costose.

Ha rivelato il trucco in un thread su Reddit, dove il suo username è koalahumper, dicendo:

“Ho preso un sacco di roba gratis, perché il codice dà un errore per l’effetto della casella del “cognome che non può essere lasciata vuota” e la persona aiutando me “appena messo la mia info in seguito “ma non lo fanno (o non possono)”.

Se incontra dei problemi con il dipendente che sta lottando per inserire il suo nome, Raven minaccia di citare in giudizio per discriminazione, il che di solito li convince a lasciare l’errore fastidioso a un certo punto nel corso della giornata. Spesso dimenticano il problema o rinunciano.

Ha rivelato:

“Di solito li accuso di opprimermi e minaccio di far loro causa per discriminazione del mio nome. Il manager mi dà tutto ciò che voglio. Le persone hanno così paura di una causa in questi giorni. Non avrei mai fatto causa per qualcosa di simile. Sì, so di essere uno str…o. Tuttavia, se qualcuno avesse detto che non potevo farlo dopo aver minacciato di essere citato probabilmente mi sarei congratulato con loro e avrei detto a quante persone ho impedito di farlo. Avrei potuto anche offrire una birra in seguito”.

Raven ha tenuto a precisare che lui non aveva cambiato il suo cognome con l’obiettivo di ingannare le aziende. Ha affermato che ha preso la decisione di cambiare la sua identità dopo essere stato allontanato dai suoi genitori e ha scelto la parola “null”, perché “non significa niente, nel senso che non sono più collegato alla mia “famiglia” in alcun modo.

Il nuovo cognome non sempre ha un effetto positivo, Felix dice che ha anche lottato per firmare i conti con diverse banche. Un esperto del settore ha detto a MailOnline Travel: “Questo scenario è del tutto fattibile dato che la parola “null” significa non valido nel linguaggio informatico”.