“Ecco quando Isis vuole colpire il Papa”: 007 Israele

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2015 - 11:01 OLTRE 6 MESI FA
"Ecco quando Isis vuole colpire il Papa": soffiata 007 Israele

Bandiera Isis a San Pietro

ROMA – Papa Francesco è un obiettivo dell’Isis. Non è certo una novità. La novità, semmai, sta nel fatto che l’allarme questa volta arrivi anche dall’intelligence israeliana. Il Pontefice nel mirino dell’Isis, due le giornate critiche: Natale e Capodanno.

I tagliagole sarebbero pronti a colpirlo nei due giorni, quelli dall’altissimo valore simbolico. Gli 007 di Tel Aviv hanno comunicato all’intelligence italiana di aver raccolto informazioni “realistiche” sul rischio di attentati in Italia, in particolare al Pontefice.

Si tratta di un rapporto “top secret”, del quale però sono trapelate informazioni di cui dà conto il quotidiano Il Tempo. Come detto, l’Italia sarebbe il prossimo obiettivo dello Stato islamico, e più fonti, inoltre, sottolineano come in particolare il Papa sarebbe al centro di alcuni piani terroristici che vorrebbero essere concretizzati il 25 dicembre e a capodanno. Nel documento fornito dall’intelligence isreliana all’Italia ci sarebbero indicati anche alcuni elementi radicalizzati sul nostro territorio, da tenere sotto strettissima osservazione.