Ecco Supatra, la undicenne dei record che ha i capelli su tutto il viso

Pubblicato il 1 Marzo 2011 - 13:48 OLTRE 6 MESI FA

BANGKOK (THAILANDIA) – La piccola Supatra Sasuphan è stata nominata dal Guinness World Record la ragazza con i capelli più lunghi del mondo. La ragazzina di 11 anni di origine thailandese ha però una particolarità:  i suoi capelli le ricoprono tutto il viso.

Supatra è infatti uno dei soli 50 casi documentati della Sindrome Ambras fin dal Medioevo. La malattia è causata da un cromosoma difettoso. In passato, la ragazzina ha tentato di rimuovere i capelli con il laser, ma il trattamento non ha avuto successo e i capelli le sono cominciati a crescere di nuovo.

La bambina è stata per molto tempo vittima di bullismo e presa in giro. I suoi compagni di scuola la facevano piangere chiamandola “‘ragazza lupo” e “‘faccia da scimmia”. Ora però Supatra è felice grazie alla sua nuova fama, che l’ha ha aiutata a diventare una delle ragazze più popolari della scuola. I dirigenti del Guinness World Record le hanno infatti il titolo di ragazza con i capelli più folti del mondo. “Tante persone devono fare cose difficili per guadagnarsi il titolo – dice Supatra – tutto quello che ho fatto io, invece, è stato rispondere ad alcune domande”.