Egitto, nasce nuovo gruppo islamico: “Ci armiamo per imporre la Sharia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2013 - 12:56 OLTRE 6 MESI FA
Egitto, nasce nuovo gruppo islamico

Egitto, nasce nuovo gruppo islamico (LaPresse)

RIAD – Un nuovo gruppo islamico ha annunciato la sua formazione in Egitto, definendo la deposizione del presidente Morsi da parte dell’esercito una dichiarazione di guerra alla religione e minacciando di usare la violenza per imporre la legge islamica. Lo rivela il sito americano Site, che monitora i siti islamici.

In un forum online per militanti del Sinai, Ansar al-Shariah in Egitto (questo il nome del nuovo gruppo) ha detto di voler raccogliere armi e cominciare ad addestrare i suoi membri. Ansar al-Sharia ha scritto che il golpe militare, la chiusura dei canali televisivi e la morte di manifestanti islamici sono ”una dichiarazione di guerra contro l’islam in Egitto”. Il gruppo accusa degli eventi laici, sostenitori di Mubarak, cristiani copti, forze di sicurezza e comandanti militari. Costoro secondo Ansar al-Sharia hanno trasformato il paese in un ”crociato, un laico fanatico”.

Il gruppo condanna la democrazia e dice che sosterra’ la legge islamica (sharia), acquisterà armi e addestrerà musulmani per permettere loro di ”dissuadere gli assalitori, preservare la religione e rafforzare la legge di Dio”.