Egitto, rilasciata Maria Gianniti, inviata del Gr Rai

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2013 - 20:08 OLTRE 6 MESI FA
Maria Gianniti

Maria Gianniti

ROMA – Solo un grande spavento. E’ stata rilasciata e sta bene l’inviata del Giornale Radio Rai Maria Gianniti. Lo dice all’Ansa il direttore del Gr Antonio Preziosi, che cita anche ”il tecnico interno Rai e di grande valore Sergio Ciani, fermato anche lui con la collega, entrambi rilasciati e al sicuro”.

”Sono state ore di forte apprensione – dichiara il direttore del Giornale Radio Rai Antonio Preziosi in una nota diffusa dall’ufficio stampa Rai -. Conosco la passione dell’inviata Maria Gianniti e del tecnico Sergio Ciani, con i quali avevamo perso i contatti dopo il collegamento durante il Gr delle 13. In stretto contatto con la Farnesina e con il direttore generale Luigi Gubitosi siamo riusciti a rintracciarli e ad assicurarci del loro rilascio”. Maria Gianniti si è collegata in diretta poco dopo le 18.30, offrendo ai radioascoltatori una prima testimonianza sull’accaduto.

Nello stesso giorno oltre alla Gianniti per alcune ore è stata irreperibile anche l’inviata di Mediaset Gabriella Simoni. Anche lei, contattata, ha raccontato la sua disavventura.