Straripa il Mississippi: inondato il sud degli Usa

Pubblicato il 8 Maggio 2011 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Gli Stati del Centro e del Sud degli Stati Uniti attraversati dal Mississippi sono in allarme. Il grande fiume ha raggiunto livelli record, è già esondato in diverse aree e sono a migliaia le persone che hanno avuto le loro case allagate e sono state costrette a evacuare.

Le autorità hanno sottolineato che gli attuali livelli del fiume sono già più alti di quelli registrati nelle grandi alluvioni del 1927 e del 1937, e hanno diffuso un allerta sottolineando che il fiume continuerà a crescere per tutto il mese di maggio. Esondazioni si sono gia’ verificate in Tennessee, in particolare nell’area di Memphis, dove sono già stati fatti evacuare gli abitanti di oltre un migliaio di case. Chiusi per precauzione al traffico alcuni tratti stradali in Missouri e Arkansas.

Ma il peggio è previsto per i prossimi giorni, in particolare in Mississippi e Louisiana. Le autorità hanno allertato la popolazione della Louisiana che vive nella zona di Baton Rouge e di New Orleans, dove la piena del fiume e’ prevista per la seconda metà del mese. (foto La Presse)