Denti e capelli in vendita su Etsy: è il cugino low cost di eBay

Pubblicato il 16 agosto 2012 23:54 | Ultimo aggiornamento: 16 agosto 2012 23:58
denti etsy

Denti in vendita su Etsy

ROMA – Denti e capelli in vendita: magari qualcuno se li compra. E’ l’ultima frontiera dell’e-commerce, ovvero del commercio su internet. Sono alcuni degli articoli a disposizione sul sito Etsy. Altro che i “compro oro”, tanto in voga in tempi di crisi. Ma anche eBay rispetto a questo sito sembra “preistoria”.

A dir la verità, il sito è stato al centro di alcune polemiche proprio perché dava la possibilità di acquistare parti del corpo umano. Per questo motivo ha subito critiche e ha dovuto cambiare la propria politica.

Basta a ossa e sangue, scheletri e parti di organi. Le uniche parti anatomiche vendibili e acquistabili sono appunto denti e ossa.

Ma la polemica riguardava anche altri “articoli” in vendita: in particolare droghe e strumenti adatti al loro utilizzo. Tutte sostanze abilmente “mascherate” per altri scopi.

Fondato nel 2005, il sito nel 2010 contava già 5 milioni di utenti abituali. La sua forza sta nel fatto che  gli oggetti in vendita hanno prezzi molto bassi. Ed è questo elemento a differenziarlo da eBay, dove il sistema dell’asta a volte fa lievitare il costo a cifre anche molto alte.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other