Rapinano una banca e poi commentano su Facebook, arrestati

Pubblicato il 6 Giugno 2011 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA

HOUSTON (TEXAS) – Rapinano una banca e poi dopo il colpo commettono un errore fatale, quello di vantarsi del bottino e della genialità del furto su Facebook. La polizia li ha così rintracciati e arrestati.

Estefany Danelia Martinez, 19 anni, che lavorava presso l’International Bank of Commerce di Houston, Texas, ha avuto infatti la geniale idea di postare su Facebook la frase “Get $$$”, traducibile con “prendere i soldi”, il giorno prima di far sparire dalla banca 62.201 dollari. Un paio di giorni dopo il furto, ha postato la frase “I’m rich” (“sono ricca”).

Se possibile il suo ragazzo, il 18enne Ricky Gonzalez, è stato addirittura meno accorto e ha postato le frasi “Wipe my teeth with hundereds” (“Mi sto lavando i denti con banconote da cento dollari”) e “U have to past the line sometimes!! To get dis money” (“Devi oltrepassare la linea qualche volta! Per fare questi soldi”), il giorno dopo il furto.

I due avevano avuto la complicità di un’altra cassiera, Anna Margarita Rivera, e del fratello di lei, Arturo Solano. Il piano prevedeva una finta rapina nella banca, in un momento in cui erano di turno solo la Rivera e la Martinez.