Facebook. La sfida di Zuckerberg per il 2011: “Mangio solo animali che uccido”

Pubblicato il 27 Maggio 2011 - 17:40 OLTRE 6 MESI FA

Mark Zuckerberg

ROMA – L’ultima di Mark Zuckerberg, il padre di Facebook, è quella che vuole fare moda: mangiare solo carne di animali uccisi con le proprie mani. Secondo quanto scrive la rivista Fortune questa sarebbe l’ultima missione in cui si sarebbe imbarcato il miliardario di 27 anni.

L’ultima uscita dovrebbe esaurirsi come buona azione nel 2011. La decisione, che ha già provocato qualche protesta sul suo profilo Facebook, segue quella del 2009 di portare la cravatta ogni giorno e quella dell’anno seguente di imparare il cinese.

Secondo Fortune a introdurre Zuckerberg alla pratica è stata la chef Jesse Cool, che lo ha portato nel suo ranch di Palo Alto facendogli sgozzare capre, maiali e polli, pratica immediatamente descritta in un post sul suo profilo: “La mia sfida personale per quest’anno è essere grato per il cibo che mangio – spiega Zuckerberg – la gente spesso dimentica che per mangiare carne un essere vivente deve essere ucciso, quindi il mio obiettivo è non dimenticarlo”. Sempre in tema, a detta dell’inventore di Facebook, sarà la sfida dell’anno prossimo: Zuckerberg ha in mente di diventare un cacciatore.