Dallas: figlio del capo della polizia ucciso dagli agenti in una sparatoria

Pubblicato il 22 Giugno 2010 - 01:46 OLTRE 6 MESI FA

Il figlio del capo della polizia di Dallas è stato ucciso in una sparatoria dagli agenti di suo padre. Prima di morire David Brown Jr., 27 anni, ha ucciso a sua volta due persone, compreso un poliziotto.

Il drammatico episodio è avvenuto nella notte di domenica 20 giugno quando la polizia è intervenuta in un appartamento di Lancaster (Texas), un sobborgo di Dallas, dove i vicini avevano udito colpi di arma da fuoco. Gli agenti hanno dato la caccia a Brown, che aveva appena ucciso un residente dell’edificio.

Il fuggitivo ha aperto il fuoco contro uno dei poliziotti che lo inseguivano, uccidendolo. Poco dopo è stato ucciso da un altro degli agenti che gli davano la caccia. David Jr. era figlio del capo della polizia di Dallas, David Brown, che aveva preso possesso della carica nel maggio scorso.

Il giovane aveva precedenti penali per spaccio di droga. Il padre aveva detto in una intervista di essere “orgoglioso” per come il figlio aveva affrontato un periodo difficile della sua vita riuscendo a riabilitarsi. Il capo della polizia ha detto ieri di essere doppiamente in lutto: per la morte del figlio e per quella del poliziotto.