YOUTUBE Filippine, assalto a resort vicino a Manila: 25 feriti. Isis rivendica, polizia smentisce

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2017 - 22:41| Aggiornato il 2 Giugno 2017 OLTRE 6 MESI FA
Filippine, assalto a resort vicino a Manila: 25 feriti. Isis rivendica, polizia smentisce

Filippine, assalto a resort vicino a Manila: 25 feriti. Isis rivendica, polizia smentisce (Foto Ansa)

MANILA – Assalto Isis ad un resort turistico nelle Filippine, non lontano dall’aeroporto della capitale Manila. Diverse esplosioni e colpi di arma da fuoco sono stati uditi al Resort World Manila intorno all’1 di notte ora locale. Secondo quanto riferisce Site, il sito statunitense di monitoraggio del terrorismo, l’attentato è opera dei miliziani jihadisti del cosiddetto Stato Islamico, ma la polizia filippina smentisce e sostiene che non si tratta di terrorismo.

“Un combattente filippino dell‘Isis, che riferisce da Marawi, dice che ‘i soldati lupi solitari del Califfo’ sono responsabili dell’attacco al Resort World Manila”, scrive su Twitter Rita Katz, direttrice del Site, il sito che monitora il jihadismo sul web.

Secondo quanto ha riferito un testimone, un uomo armato, con il volto coperto da una maschera, è stato visto al secondo piano di uno degli hotel del resort filippino sotto attacco mentre sparava agli ospiti.

Almeno 25 le persone rimaste ferite durante l’attacco. I feriti sono stati trasportati in vari ospedali, alcuni di loro sono in gravi condizioni dopo essere saltati dal secondo piano di un albergo.