Floribeth Mora Diaz racconta il miracolo di Giovanni Paolo II: “Guarii per lui”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2013 - 18:40 OLTRE 6 MESI FA
Floribeth Mora Diaz racconta il miracolo di Giovanni Paolo II: "Guarii per lui"

Karol Wojtyla

COSTARICA – Floribeth Mora Dìaz è la donna costaricana che dice di essere stata miracolata” da Giovanni Paolo II. Ora la donna ha parlato con Saverio Gaeta, vicedirettore di Credere, che ne ha raccolto la testimonianza.

Innanzitutto, ricorda l’Ansa,

la sua guarigione è stata riconosciuta ufficialmente dalla Chiesa quale miracolo per la causa di canonizzazione di Karol Wojtyla. Dalle parole della protagonista, dalla disperata diagnosi alla devozione, la preghiera e la speranza mai abbandonata affinché papa Giovanni Paolo II intercedesse per la guarigione.

Poi l’Ansa affida il racconto alle parole di Floribeth:

E così è stato: ”fissando quell’immagine del Papa, mi rivolsi a lui e dissi con grande fede queste testuali parole: “Intercedi presso Dio, perché non voglio morire, e aiutami a guarire”. Sono rimasta sveglia per tutta la durata della Messa e al termine mi sono addormentata”.

Prosegue la donna: ”Al risveglio, alle nove del mattino, ho rivolto lo sguardo sull’immagine del papa e mi sono fatta un segno di croce. D’improvviso, con mia grande sorpresa, mentre continuavo a fissarne il volto, sentii nel cuore come la sua voce, che mi diceva: “Alzati, non avere paura!”. Rimasi attonita ed ebbi la sensazione che le sue mani si alzassero dal basso verso l’alto, per sollecitarmi ad alzarmi. Mi alzai dal letto, così come mi aveva esortato il Santo Padre, e mi recai in cucina dove c’era mio marito, il quale mi disse meravigliato: “Che cosa ci fai qui?”.

Io gli risposi che vivevo in quel momento una grande pace nel cuore, che mi sentivo fisicamente molto bene, ma non ebbi la forza di raccontargli quello che mi era successo qualche minuto prima perché temevo che lui mi desse della matta”. Da quel momento Floribeth non ha più avuto alcun disturbo.