Florida, 17 omicidi premeditati. Trump: “Cruz pazzo, i compagni sapevano. Andava segnalato”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 febbraio 2018 14:15 | Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2018 14:15
Florida, il kuiller era pazzo, dice Trump.  Ma lui ha tagliato i fondi al controllo delle armi

Florida, 17 omicidi premeditati. Trump: “Cruz pazzo, i compagni sapevano. Andava segnalato”

ROMA – Nikolas Cruz, il diciannovenne autore della strage in un liceo della Florida che ha provocato 17 morti, è stato incriminato con 17 capi d’accusa per omicidio premeditato dopo essere stato interrogato per ore dalle autorità statali e federali statunitensi.

Cruz dal campus espulso per lite ex ragazza, la stalkerizzava. Nikolas Cruz è stato espulso dal liceo che poi ha attaccato per una lite con il fidanzato della sua ex ragazza. Lo riportano i media americani citando alcuni studenti. Cruz, in passato anche violento con la ragazza, era ossessionato da lei quando è stato espulso a un punto tale da stalkerizzarla.

Trump: “Il killer era mentalmente disturbato”. “Così tanti segnali che l’assassino della Florida era mentalmente disturbato, perfino espulso dalla scuola per condotta cattiva e incostante. I suoi vicini ed i suoi compagni di classe sapevano che era un grande problema. Bisogna segnalare sempre questi casi alle autorità, continuamente!: così il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in un tweet riferendosi al killer autore della strage in un liceo della Florida Nikolas Cruz.

Trump taglia risorse al sistema controllo armi. L’ultimo bilancio targato Donald Trump ha tagliato milioni di dollari destinati al sistema di controllo delle armi da fuoco (il Gun Background Check System): una decisione che rischia di “minare in maniera significativa” gli sforzi per tenere fucili e pistole lontani da mani pericolose. E’ la denuncia delle associazioni che lottano contro la diffusione delle armi da fuoco che – dati alla mano – spiegano come i due programmi federali tesi a rafforzare i background check per verificare se chi acquista armi e’ malato o ha precedenti penali hanno subito un taglio delle risorse del 16%: queste sono passate da 73 milioni di dollari a 61 milioni di dollari.