Florida, uccisa a 13 anni a colpi di pistola sullo scuolabus: fermato compagno

Pubblicato il 20 Novembre 2012 - 19:01 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Una ragazzina di 13 anni è stata uccisa a colpi di pistola da un suo compagno. E’ successo su uno scuolabus in Florida. Il ragazzino è stato fermato dalla polizia ed è stato interrogato a lungo. La sparatoria è avvenuta mentre lo scuolabus, con a bordo una decina di altri ragazzini, tra cui la sorellina di sette anni della vittima, stava attraversando la cittadina di Homestead, nella contea Miami-Dade.

I soccorsi sono arrivati immediatamente. La ragazzina, di cui non è stata resa nota l’identità, è stata trasportata velocemente in un ospedale pediatrico di Miami, in elicottero, ma purtroppo invano. Secondo quanto ha reso noto un portavoce della polizia locale, Alvaro Zabaleta, gli agenti accorsi sul posto hanno determinato rapidamente che la sparatoria era avvenuta ”all’ interno del bus e che il presunto responsabile era a sua volta all’interno del mezzo, ed è stato immediatamente preso in custodia. Abbiamo anche rinvenuto un’arma da fuoco”, ha detto.

Tutti gli altri ragazzi che erano nello scuolabus e anche l’autista, nessuno dei quali è rimasto ferito, sono stati quindi trasportati al distretto di polizia, dove è stata raccolta la loro testimonianza, ha aggiunto il portavoce, precisando di non essere al momento in grado di dire cosa possa aver causato la sparatoria.