Florida: turista entra nel recinto dello zoo e picchia a morte il fenicottero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2016 - 10:00 OLTRE 6 MESI FA
FENICOTTERO-PINKY

L’uomo, che era allo zoo di Tampa, in Florida, con i figli, arrestato dalla polizia. ora sarà processato per violenza e maltrattamento di animali.

NEW YORK – Allo zoo di Busch Gardens a Tampa, nello stato statunitense della Florida, un turista si è improvvisamente scagliato contro una delle mascotte del parco, un fenicottero rosa di nome Pinky, sbattendolo a terra e picchiandolo fino a causargli danni mortali. L’animale, molto noto in zona per la sua camminata danzante tanto da essere stato ribattezzato il fenicottero ballerino, è stato soppresso dai veterinari del centro poco dopo per non farlo soffrire viste le pesanti ferite riportate. L’autore dell’assurdo gesto, il 45enne Joseph Antony Corrao, è stato immediatamente arrestato dalla polizia locale e poi liberato su cauzione. 

E stata una giornata molto triste e difficile per noi”, ha dichiarato un portavoce parco, ricordando che Pinky era andato 19 anni fa nello stesso parco e grazie ai suoi movimenti di danza era diventato una delle stelle dello zoo. “Pinky amava essere in mezzo alla gente più di quanto ama la maggior parte degli uccelli, per questo probabilmente, non è stato un problema avvicinarlo” ha spiegato un altro addetto, concludendo: “Non riusciamo a capire come sia stato possibile fare una cosa del genere, è un atto spregevole”.