Gaia Molinari, italiana uccisa in Brasile: colpita in testa con una pietra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Dicembre 2014 - 13:15 OLTRE 6 MESI FA

PIACENZA – Gaia Molinari, 29 anni e originaria di Piacenza, è stata trovata morta il giorno di Natale sulla spiaggia di Jijoca Jericoacoara, in Brasile. La giovane è stata colpita alla testa con una pietra e sul corpo presentava diverse ferite. A trovarla un gruppo di turisti che stavano passeggiando sulla spiaggia.

La polizia brasiliana avrebbe già un sospettato: stando alla testimonianza di un’amica, la giovane era arrivata il 21 dicembre e doveva ripartire il 24 dalla località in cui è stata uccisa, ma aveva prolungato di un giorno la vacanza.

La polizia militare e la Polizia Municipale di Jijoca affermano che il corpo della giovane italiana è stato avvistato alle 17.25, ora locale (le 21.15 in Italia) di giovedì 25 dicembre, da altri turisti tra le sterpaglie nella zona di Serrote, un’area protetta che conduce alla spiaggia di Pedra Furada dove non si può arrivare in auto. Vi sarebbe già un sospettato, attualmente ricercato dalla Divisao de Homicidios. “Quando siamo arrivati là abbiamo solo constatato la morte della donna. Aveva il volto tumefatto, forse colpito con una pietra, e aveva perso molto sangue”, ha spiegato il comandante della polizia di Jericoacoara Marcos Rodrigues.

Gaia Molinari, viveva a Parigi e che si occupava di organizzazione di eventi legati a manifestazioni motoristiche. Era arrivata a Fortaleza il 16 dicembre insieme a un’amica brasiliana residente a Rio de Janeiro. Domenica 21 ha raggiunto con lei Jijoca, dove sarebbe dovuta rimanere solo fino alla Vigilia, ma aveva deciso di fermarsi un giorno in più. Secondo il Diario do Nordeste al momento del ritrovamento indossava un bikini e aveva con sé uno zaino.

(Foto Facebook)