Garrett Matthias muore di tumore a 5 anni: “Ai miei funerali voglio ghiaccioli e Batman”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2018 - 17:12 OLTRE 6 MESI FA
Garrett Matthias, un funerale tra ghiaccioli e Batman

Garrett Matthias muore di tumore a 5 anni: “Ai miei funerali voglio ghiaccioli e Batman”

NEW YORK – Un funerale a base di ghiaccioli, gonfiabili e Batman. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Questa l’ultima richiesta di Garrett Matthias, un bambino di 5 anni morto per un tumore. I genitori Emily e Ryan hanno raccontato alla Cnn che il piccolo Garrett, dopo aver combattuto contro la malattia per 9 lunghi mesi, quasi un quinto della sua vita, ha iniziato a parlare dei suoi ultimi desideri.

Emily e Ryan hanno spiegato di non aver mai parlato con lui del suo funerale, ma Garrett aveva già capito di dover morire e così ha chiesto ai genitori di poter scrivere il suo stesso necrologio e soprattutto ha voluto far scrivere anche le sue ultime volontà. Il bambino e grande appassionato dei supereroi ha detto di voler essere cremato, come la mamma di Thor, e ha chiesto che le sue ceneri fossero deposte su un albero, per poter nascere gorilla in una prossima vita.

Garrett ha anche chiesto dei gonfiabili e tappeti elastici al suo funerale, ma soprattutto non dovevano mancare ghiaccioli e Batman. I genitori hanno spiegato che rileggere le parole del figlio morto, il cui funerale sarà celebrato il 14 luglio, gli regala un sorriso e hanno spiegato che cercheranno di assecondare le sue volontà: “Faremo di tutto per riporre le sue ceneri in un albero in un’area protetta”.