Gaza, 100 palestinesi uccisi in un giorno solo. In totale oltre 500 morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Luglio 2014 8:22 | Ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2014 12:57
Gaza, 100 palestinesi uccisi in un giorno solo. In totale oltre 500 morti

Gaza, 100 palestinesi uccisi in un giorno solo. In totale oltre 500 morti (foto Lapresse)

GAZA – Più di 500 palestinesi morti in tutto, 100 uccisi in una sola giornata. Più passano i giorni, più il bilancio della guerra nella striscia di Gaza assume i contorni di un’ecatombe.

Altri 16 palestinesi uccisi: totale 508

I corpi di 16 palestinesi uccisi in un raid israeliano sono stati ritrovati stamattina tra le macerie di una casa vicino Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Lo rendono noto i servizi di sicurezza locali. Il raid, compiuto ieri sera, aveva già fatto nove morti. Salgono a 508 le vittime palestinesi dell’offensiva israeliana.

100 palestinesi morti in un giorno

E’ salito al almeno 100 il numero dei palestinesi uccisi oggi in tutta la Striscia di Gaza nell’ambito dell’offensiva israeliana in corso nell’enclave controllata da Hamas. Lo afferma Ashraf al Qudra, portavoce dei servizi di pronto soccorso di Gaza.

Rapito soldato israeliano

Le brigate Ezzedin al Qassam, braccio armato di Hamas, hanno rivendicato stasera la cattura di un soldato israeliano nella Striscia di Gaza. Lo ha annunciato il loro portavoce, Abu Obeida, a una tv locale.

Sterminata famiglia con 4 bimbi

Almeno nove palestinesi, tra i quali sette bambini, sarebbero rimasti uccisi stamattina in un raid aereo israeliano a Rafah, nel sud della striscia di Gaza. Le vittime appartenevano tutte alla stessa famiglia, che risiedeva nella casa colpita dall’attacco. Salgono così a 485 i morti palestinesi dall’inizio dell’offensiva israeliana.

(Foto Ap/LaPresse)