Gaza, nuovi raid di Israele: morti quattro bambini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Agosto 2014 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA
Gaza, nuovi raid di Israele: morti quattro bambini

Gaza, nuovi raid di Israele: morti quattro bambini

GAZA – Riprendono i raid israeliani nella Striscia di Gaza dopo la rottura della tregua e fanno nuovi morti anche tra i bambini: tre piccoli sotto i dieci anni sono rimasti uccisi in un’esplosione giovedì mattina a Gaza City. Un ragazzino di tredici anni è morto in un raid a Beit Lahiya. Oltre ai bambini hanno perso la vita anche altri 10 palestinesi. Tra di loro ci sono tre comandanti del braccio armato di Hamas, le Brigate Ezzedin al Qassam. Le vittime sono Mohammed Abu Chamala, Raed al-Atar et Mohammed Barhoum.

Hamas ha risposto ai raid israeliani lanciato dodici razzi sul villaggio israeliano di Nahal Oz, ferendo in modo grave un civile e’ rimasto ferito in modo grave.

Dall’inizio dell’offensiva dell’esercito israeliano “Protective edge” (Margine protettivo), ai primi di luglio, a Gaza sono morte oltre 2mila persone, mentre sono 64 i soldati israeliani uccisi, due i civili.

L’Onu chiede la ripresa dei negoziati al Cairo, interrotti martedì scorso dopo il lancio di tre razzi dalla Striscia e dal conseguente ritiro della delegazione di Israele.