“La Germania è pronta a difendersi da un attacco zombie?” Interrogazione del Partito dei Pirati

di Gianluca Pace
Pubblicato il 20 Marzo 2013 - 12:10| Aggiornato il 23 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

BERLINO – “La Germania è pronta a proteggersi da un attacco zombie?” Questa l’interrogazione del Partito dei Pirati tedesco al Parlamento come riportato da Die Bild.

Leggi anche: Enciclopedia Zombie. 5 ragioni scientifiche per credere nell’Apocalisse

Il Partito dei Pirati tedesco ha deciso di presentare l’interrogazione dopo le dichiarazioni del del dottor Ali Khan, dichiarazioni nelle quali si parlava di un progetto di prevenzione americano per difendersi da una possibile apocalisse zombie.

“Se si è ben attrezzati – afferma Khan – per affrontare un’apocalisse zombie, si è preparati anche per uragani, pandemie, terremoti e attacchi terroristici.”

“Pensiamo che sia importante che tutti gli uomini riflettano sul loro comportamento nel caso di una situazione di emergenza. E gli Stati Uniti hanno utilizzato un tema popolare come quello degli zombie per allertare l’opinione pubblica sull’importanza del difendersi da eventuali epidemie” ha detto Simon Kowalewski, portavoce del Partito Pirata.

Christopher Lauer, parlamentare del Partito dei Pirati ha inoltre aggiunto: “Alcune persone non si preoccupano dei disastri ma nel caso succedesse qualcosa, Berlino dovrebbe evacuare 3, 8 milioni di persone.”

Ma cos’è il Partito dei Pirati? Il  Pirate Parties International è un movimento politico internazionale presente in Germania dal 2009, anno in cui si presentò per la prima volta alle elezioni Europee.  Il Partito dei Pirati tedesco ha anche raggiunto l’8,9% nelle elezioni del Land di Berlino nel settembre 2011.

Il suo programma, si legge su Wikipedia “consiste nel rafforzamento dei diritti civili, maggiori istituti di democrazia liquida, la riforma del diritto d’autore e dei brevetti, libertà di circolazione della conoscenza, protezione dei dati personali, maggiore trasparenza e libertà d’espressione, educazione gratuita.”