Giappone, aereo militare Usa F-15 precipita in mare. Salvato il pilota

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 giugno 2018 8:23 | Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2018 8:23
Giappone, aereo militare Usa F-15 precipita in mare. Salvato il pilota

Giappone, aereo militare Usa F-15 precipita in mare. Salvato il pilota (Foto ansa)

TOKYO  –  Incidente aereo per la Marina statunitense in Giappone. Un aereo militare Usa è precipitato in mare al largo le coste dell’isola di Okinawa, a sud ovest dell’arcipelago.
[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] L’incidente, che ha riguardato un aereo F-15 appartenente alla base militare di Kadena, è avvenuto nelle prime ore del mattino di lunedì 11 giugno, intorno alle 6:40, a circa 80 chilometri a sud della capitale Naha.

Il governo di Tokyo ha riferito che il pilota è stato tratto in salvo da un elicottero delle Forze di autodifesa nipponiche. L’isola di Okinawa ospita oltre la metà dei 50mila militari statunitensi presenti sul territorio giapponese, e l’ultimo incidente, con ogni probabilità, non farà altro che alimentare le tensioni già presenti tra l’autorità governativa e la popolazione locale, contraria alla presenza delle truppe sull’isola per via dei numerosi incidenti, l’impatto ambientale e l’inquinamento acustico causato dal contingente statunitense.

Un altro jet militare Usa F-15 era precipitato a largo di Okinawa nel maggio del 2013.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other