Giappone, truffa del compleanno: arrestato Takashi Miyagawa, latin lover che ingannava le donne

di Caterina Galloni
Pubblicato il 2 Maggio 2021 - 08:30 OLTRE 6 MESI FA
Giappone, arrestato Takashi Miyagawa, latin lover che ingannava le donne con la truffa del compleanno

Giappone, arrestato Takashi Miyagawa, latin lover che ingannava le donne con la truffa del compleanno (Foto Ansa)

Arrestato in Giappone Takashi Miyagawa, il latin lover truffatore del Sole Levante che aveva intrecciato 35 relazioni contemporaneamente con l’intento di spillare denaro alle ignare vittime con la truffa del compleanno. 

La truffa del compleanno del latin lover in Giappone

Il grande bugiardo e manipolatore giapponese faceva credere alle donne che fosse imminente il suo compleanno così da ricevere un regalo e a tutte aveva dato una data diversa.

A una donna di 47 anni aveva detto che il suo compleanno era il 22 febbraio, a una di 40 anni che era a luglio e a una 35enne che era nato ad aprile. Sembra che in realtà il suo compleanno sia il 13 novembre.

Come funzionava la truffa del compleanno

Miyagawa, 39 anni, si presentava alle vittime come venditore di docce e poi le adescava promettendo a tutte il matrimonio.   

Secondo MBS News avrebbe ricevuto tra regali e vestiti un totale di 100.000 yen, che corrispondono a circa 997 euro.

Ma alla fine per Miyagawa è arrivato il conto: le potenziali “fidanzate” si sono rese conto della truffa e prima di denunciarlo alla polizia hanno formato un’associazione vittime.   

A MBS News una donna ha raccontato che Miyagawa l’aveva baciata al secondo appuntamento. Ha aggiunto che gli aveva detto: “Non voglio farlo a meno che tu non sia una persona che vuole sposarsi e stare con me anche in futuro”. Lui aveva risposto: “Sono serio. Starò con te per il resto della mia vita”.

Le fotografie pubblicate in rete mostrano Miyagawa con diverse donne in ristoranti e in un parco. In una si vedono due piccole torte con il messaggio “Buon compleanno”.