Giappone, auto travolge bimbi a passeggio con le maestre: almeno 2 morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Maggio 2019 - 12:09 OLTRE 6 MESI FA
Giappone, auto travolge bimbi della materna a passeggio: 2 morti

Giappone, auto travolge bimbi a passeggio con le maestre: almeno 2 morti

ROMA – Un gruppo di bimbi di una scuola materna a passeggio con le maestre in Giappone è stato travolto da un’auto la mattina dell’8 maggio. Almeno due bambini sono morti nell’incidente avvenuto nella provincia di Shiga, dove due auto si sono scontrate e una ha travolto i piccoli. Altri due bimbi sono ricoverati in condizioni gravissime.

Secondo una prima ricostruzione, il gruppo di circa 10 studenti della materna di Otsu era a passeggio con tre insegnanti quando si è verificato un incidente. Due vetture si sono scontrate e una di queste ha perso il controllo, finendo sul gruppo di bimbi. Secondo i media giapponesi, il bilancio al momento è di due bambini morti di due anni e due gravemente feriti. 

Alla guida delle auto c’erano due donne di 52 e 62 anni che sono state arrestate dalle autorità con l’accusa di aver provocato l’incidente per negligenza alla guida. Sulla pagina Facebook della scuola materna è apparsa una dichiarazione: “Siamo scioccati e terribilmente rattristati da questo orribile incidente”.