Giornata della Memoria, Khamenei: Israele sarà distrutta

Pubblicato il 27 Gennaio 2010 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA

Tutti ricordano la Shoah nel giorno della Memoria. Tutti tranne uno. La Guida Suprema dell’Iran, Ali Khamenei, ha di nuovo invocato la scomparsa di Israele.

«Di sicuro – ha detto accogliendo il presidente della Mauritania, Mohammed Ould Abdel Aziz – verrà il giorno in cui le nazioni della regione vedranno la distruzione del regime sionista. I tempi di questa dipendono dal modo in cui le nazioni islamiche affronteranno il tema».

Le frasi di Khamenei, che rilanciano l’appello del presidente Mahmoud Ahmadinejad a «cancellare Israele dalla mappa del mondo» e a interpretare l’Olocausto come un “mito”, sono riportate sul sito web della Guida Spirituale, impegnata con Ahmadinejad a compattare la Repubblica Islamica contro il nemico storico anche per superare le difficolta’ politiche interne.

Khamenei ha invitato la Mauritania a troncare definitivamente le relazioni con Israele; una strada che Nouakchott aveva gia’ cominciato a percorrere nel gennaio del 2009 con la sospensione delle relazioni diplomatiche.