Giappone: a 24 anni si impicca in diretta su internet

Pubblicato il 12 Novembre 2010 - 14:24 OLTRE 6 MESI FA

Un giapponese di 24 anni, di cui cui non è stato reso noto il nome, ha trasmesso il suo suicidio via internet mentre altri frequentatori del web lo incoraggiavano a procedere o lo imploravano di desistere, a quanto riferisce il Sydney Morning Herald.

Il giovane è stato trovato privo di vita nel suo appartamento di Sendai, Giappone settentrionale, dopo che la polizia è stata avvertita dell’accaduto da altri internauti.

L’uomo era assente per malattia da agosto dal suo posto in una banca locale, ed in precedenza aveva manifestato online la sua insoddisfazione per le competenze affidategli.

A quanto scrive il Morning Herald, l’uomo aveva cominciato sabato a inviare immagini di se stesso su Ustream – un sito di diversi canali che consente di trasmettere e ricevere immagini in tutto il mondo – ed a parlare della sua vita personale annunciando al contempo che si sarebbe ucciso.

Alcuni utenti di Ustream credettero che tutto fosse una messinscena mentre altri lo sfidarono a mettere in atto il suo proposito. La trasmissione di Ustream ha ripreso i collegamenti martedì mattina presto mostrando l’uomo che cercava di impiccarsi con un lenzuolo arrotolato. Dopo svariati tentativi l’uomo è riuscito nel suo intento e si è impiccato davanti agli utenti di Ustream alle 05,30 ora locale.