Giubileo Roma, come ottenere pass Porta Santa San Pietro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Agosto 2015 - 10:42 OLTRE 6 MESI FA
Giubileo Roma, come ottenere pass Porta Santa San Pietro

Giubileo Roma, come ottenere pass Porta Santa San Pietro

ROMA – Per partecipare al Giubileo e varcare la Porta Santa di San Pietro è necessario fare un pass. Non solo per motivi di sicurezza, anche perché la grande affluenza prevista sia incanalata più razionalmente e senza troppe code. Ottenerlo è facile. Da ottobre i pellegrini potranno iscriversi gratuitamente online sul sito www.im.va.

Il Consiglio Pontificio invita a iscriversi, la prenotazione è “fortemente consigliabile”. Garantisce l’accesso alla Porta Santa di San Pietro (ma non alle altre basiliche) attraverso un itinerario pedonale dedicato che parte da Castel Sant’Angelo, percorre Via della Conciliazione, attraversa Piazza Pio XII e Piazza San Pietro. Con la prenotazione si dovranno indicare anche gli orari in cui si presume di intervenire: in base ai dati la segreteria confermerà sempre online la richiesta oppure indicherà orari diversi ma in momenti più adeguati.

Disabili e malati potranno indicare sempre online le loro esigenze mediche (per esempio dialisi) e saranno accompagnati da una struttura dedicata. per i pellegrini il punto di riferimento in loco sarà il Centro di Accoglienza in Via della Conciliazione.