Gli rubano telefono, arriva bolletta da 15mila sterline: “Vogliono fregarmi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2014 - 13:45 OLTRE 6 MESI FA
Gli rubano telefono, arriva bolletta da 15mila sterline: "Vogliono fregarmi"

Gli rubano telefono, arriva bolletta da 15mila sterline: “Vogliono fregarmi”

LONDRA – Gli hanno rubato il telefono e nonostante la denuncia gli è arrivata a casa una bolletta da 15mila sterline. E’ accaduto a Osian Rhys Edwards, un ragazzo inglese che ora accusa la Vodafone: “Avevo fatto la disdetta del contratto dopo il furto, vogliono incastrarmi”.

Tutto inizia per Edwards col furto del suo cellulare durante una vacanza a Barcellona. Il ragazzo ha sporto denuncia e ha chiamato la Vodafone, assicurandosi che il contratto fosse annullato per evitare che i ladri chiamassero a sue spese. Ma dopo oltre 2 mesi gli arriva a casa una bolletta da 15 mila sterline: la Vodafone sostiene di non aver ricevuto la disdetta del contratto ed essendo passati oltre 60 giorni la registrazione della chiamata è andata perduta.

Ora il giovane accusa la Vodafone di volerlo incastrare:

“Sono vittima di un furto e la Vodafone mi etichetta come responsabile. Non posso credere che gli permettano di farlo. Se avessi perso la mia carta di credito la banca l’avrebbe bloccata appena notate transazioni strane”.

La compagnia telefonica si è offerta di tagliare la bolletta da 15mila a 10mila sterline, ma non ha intenzione di rinunciare al pagamento, che potrebbe disporre a rate. Ma la cifra resta comunque esorbitante per Edwards, che ha detto:

“La cifra mi manderebbe comunque in rovina”.