Gregg Miller, l’imprenditore diventato miliardario con i testicoli in silicone per i cani sterilizzati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2018 - 06:57 OLTRE 6 MESI FA
Gregg Miller, l'imprenditore diventato miliardario con i testicoli in silicone per i cani sterilizzati

Gregg Miller, l’imprenditore diventato miliardario con i testicoli in silicone per i cani sterilizzati

NEW YORK – Gregg Miller, 64enne inventore e imprenditore del Missouri, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] è riuscito realizzare una fortuna con Neuticles, i testicoli in silicone per cani sterilizzati, restituendo così all’amico a quattro zampe l’estetica precedente all’intervento.

Le protesi in silicone sono diventate molto popolari, al punto che Miller sostiene di averne vendute circa mezzo milione a 130 dollari ciascuna.
L’idea è nata nella metà degli anni ’90, poco dopo aver adottato Buck, un cucciolo di segugio.

Si rifiutò di sterilizzarlo ma un giorno, dopo aver sentito l’odore di una cagnetta in calore, scomparve. Fu ritrovato 4 mesi dopo e a quel punto, Miller lo fece sterilizzare; chiese al veterinario se esistevano delle protesi così che Buck potesse mantenere il suo aspetto precedente all’intervento ma la risposta fu lapidaria:”è la cosa più folle che abbia mai sentito”. Ma a Miller non sembrava un’idea pazza e inventò Neuticle.

È ancora convinto che Buck abbia notato che mancava qualcosa dopo essere stato sterilizzato e che guardava la parte forse perché era differente da come la ricordava, scrive il Daily Mail.
Insieme a un gruppo di 32 investitori locali, tra cui il veterinario che aveva riso dell’idea, ha speso oltre 100.000  dollari per sviluppare Neuticle, i test su 30 animali domestici  hanno funzionato senza problemi e nel 1995 è stata impantata la prima protesi.
L’idea di Miller sarà stata pure folle ma originale, al punto che gli ha consentito di guadagnare una fortuna.