Guida in stato d’ebbrezza: tre mesi di carcere per Linsday Lohan

Pubblicato il 20 Luglio 2010 - 08:31 OLTRE 6 MESI FA

Lindsay Lohan

L’attrice americana Lindsay Lohan dovrà scontare 90 giorni di prigione per aver violato gli obblighi previsti dal giudice a seguito di una condanna per guida in stato di ebbrezza. Per questo dovrà presentarsi nella mattinata di martedì 20 luglio al centro correzionale di Lynwood, a sud di Los Angeles.

L’attrice, 24 anni, le cui intemperanze hanno avuto ragione di una promettente carriera, era stata condannata il 6 luglio scorso da un tribunale di Beverly Hills per non essersi presentata a sette sedute di un programma di recupero stabilito nella sentenza del tribunale. Ora, oltre a dover trascorrere tre mesi in carcere, Lindsay Lohan dovra’ seguire un nuovo programma di riabilitazione dall’alcol e dalla droga.

Non e’ chiaro, tuttavia, quanto tempo dovra’ realmente passare in carcere, perche’ la sovrappopolazione carceraria in California spesso induce gli sceriffi a ridurre le detenzioni per i delitti considerati minori. La vicenda che la vede coinvolta ebbe origine nel 2007, quando fu fermata due volte, a distanza di due mesi, per guida in stato di ebbrezza e possesso di droga. All’epoca, condannata a un giorno di carcere, non vi resto’ che 84 minuti.