Ha diabete, interrompe insulina per dimagrire e rischia…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2016 - 14:16 OLTRE 6 MESI FA
Ha diabete, interrompe insulina per dimagrire e rischia...

Ha diabete, interrompe insulina per dimagrire e rischia…

MELBOURNE – Skye Simpson è una donna australiana che soffre di diabete di tipo 1 e che voleva dimagrire a tutti i costi. Per questo motivo Skye ha interrotto l’insulina per poter perdere peso, non rendendosi conto dei gravi effetti che avrebbe avuto sulla sua salute. La donna ha iniziato a non prendere l’insulina e ha cominciato a perdere i capelli e i denti, fino ad essere costretta a ricorrere ad una dentiera.

Alessia Strinati su Leggo scrive che la donna di 30 anni e che vive a Melbourne ha rischiato di morire convinta che sarebbe riuscita a dimagrire e a rimanere in salute:

“«Ho cominciato a sentirmi grassa e brutta, tanto da rimanere inorridita dal mio aspetto. Volevo cambiare ed ho saltato qualche puntura per perdere peso. Non volevo rinunciare al cibo ed ero troppo pigra per l’esercizio fisico», ha raccontato la donna al Mirror.

Prima ha saltato una sola iniezione ma dopo poche settimane ha iniziato a non farne più uso devastando il suo organismo. In 6 mesi ha perso 28 chili, ha avuto un drastico abbassamento della vista e ha perso denti e capelli. La donna stava sempre male, ma non interrompeva la sua folle dieta fino a quando non è stata costretta a mettere la dentiere. Si è recata da uno psicoterapeuta e ora sta meglio, ma le conseguenze della sua dieta sono ancora visibili sul suo corpo”.