Halloween, costume di Anna Frank in vendita online. E’ bufera

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2017 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA
Halloween-costume-Anna-Frank

Halloween, costume di Anna Frank in vendita online. E’ bufera

NEW YORK – Avete mai pensato di vestirvi da Anna Frank per Halloween? La bizzarra idea viene da un sito americano che vende appunto maschere per la notte delle streghe. Ma la proposta ha creato solo imbarazzo e indignazione. C’è chi parla di “operazione commerciale disgustosa” e chi addirittura di “oltraggio alla memoria delle vittime dell’Olocausto”. L’azienda è stata accusata di “banalizzare la Shoah”.

Anna Frank Costume for Girls” (il costume di Anna Frank per ragazze, ndr) campeggiava sul sito HalloweenCostumes.com. Una foto raffigurava una ragazzina in abito blu, un basco verde e una borsa a tracolla marrone. Sotto, una didascalia spiegava che la Seconda Guerra Mondiale ha creato eroi inaspettati e persino una ragazza come Anna Frank, con nient’altro che un diario, è riuscita ad essere d’ispirazione al mondo.

Ma le reazioni sul web non sono state quelle attese e, di fronte alle critiche che giudicavano il costume offensivo, il sito di e-commerce è stato costretto e ritirarlo dalla vendita. Tuttavia lo stesso costume è ancora in vendita su altri siti e presentato come “World War II Girl Costume“, costume da ragazza della Seconda Guerra Mondiale.