Harry Potter, a New York il più grande store al mondo. Apre la prossima estate

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2020 16:57 | Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2020 16:57
Harry Potter, a New York il più grande store al mondo. Apre la prossima estate

Harry Potter, a New York il più grande store al mondo (Foto Archivio Ansa)

NEW YORK – Il più grade store di Harry Potter al mondo. Aprirà i battenti questa estate, a New York. Ad annunciarlo via Twitter è stata la stessa Warner Bros, specificando che sorgerà sulla mitica Broadway, a pochi metri dal Flatiron Building, il cosiddetto “ferro da stiro” di Manhattan.

“Sarà una meta obbligata per i fan più appassionati anche per le esperienze interattive e le opportunità di selfie offerte”, ha detto Sarah Roots, vicepresidente della divisioni viaggi e retail di Warner Bros. Per sapere la data esatta dell’inaugurazione, però, bisognerà pazientare ancora un po’: il Consiglio di quartiere ha infatti contestato all’unanimità il progetto dello studio di design Superette di installare dettagli architettonici (aste per la bandiera a forma di drago, ad esempio), a modifica della facciata dello storico edificio di Broadway, uno dei primi costruiti esclusivamente a scopo commerciale: “Se Harry Potter può installare un drago, Nike potrà installare una scarpa, e il fornaio dietro l’angolo un croissant. Non si sa dove si va a finire”, è stata la motivazione. 

Il negozio di Harry Potter apre però a fronte di una crisi del retail a New York dove Department store e boutique continuano a chiudere e Madison Avenue sembra diventata un cimitero di serrande abbassate e locali sfitti. La flagship debutterà a 12 anni dall’ultimo romanzo della serie,”Harry Potter and the Deathly Hallows,” a riprova che la magia del mondo creato da J.K. Rowling continua a generare profitti: al Lyric Theater di Broadway è ancora in scena lo spinoff “Harry Potter and the Cursed Child,” mentre la marca di skateboard Vans l’anno scorso ha tenuto a battesimo una collezione di sneaker.

Ci sono poi ovviamente il negozio online dove già si possono acquistare mantelli da maghi, divise di Hogwarts e bacchette magiche e le opportunità di acquisto offerte dagli studi Universal di Los Angeles e Orlando e dagli studi Warner a Londra. Ma il nuovo flagship store “ospiterà la più grande collezione di prodotti Harry Potter e Bestie Fantastiche nel mondo”, ha anticipato la Warner.

Fonte: Ansa, Twitter