Heal Hitler, videogioco controverso dove si interpreta lo psicologo del Führer, obiettivo evitare l’Olocausto

“Heal Hitler“, il videogioco tedesco provoca polemiche. Nel video gioco per pc l’utente ha il ruolo di psicologo di Hitler, sottopone il Führer a una terapia con l’intento di evitare l’Olocausto.

Heal Hitler, il videogioco controverso 

Heal Hitler  – riferisce Giampaolo Scacchi, nasce da un gioco di parole sul saluto nazista “Heil Hitler” – è descritto in questo modo:”Sei lo psicologo di Hitler nel 1925.
“Devi diagnosticare i suoi complessi attraverso la psicoterapia sia junghiana che freudiana e tentare di guarirlo.
 
“Devi riuscire ed evitare la guerra.
La pubblicità del videogioco afferma che c’è un “nuovo cliente, il signor Hitler” che sostiene di avere “problemi di rabbia”.
“Utilizzerai tecniche psicoanalitiche per diagnosticare la fonte del suo trauma, che potrebbe scatenare la sua rabbia e il suo odio”.

Heal Hitler, ecco perché è stato creato questo videogioco

Lo sviluppatore Jon Aegis, che si descrive come un “centrista e un capitalista”, ha affermato che il gioco è stato “studiato in modo approfondito”.
Tuttavia lo studioso dell’Olocausto, Daniel Kennedy, ha commentato che il videogioco è “davvero di cattivo gusto” e banalizza lo sterminio di sei milioni di ebrei.
 
“L’intera premessa del gioco è di così cattivo gusto al punto che suppongo sia stata deliberatamente progettata per causare un’offesa.
“Immagino che sperassero di vendere alcune copie basandosi solo sull’effetto shock”, ha concluso Kennedy. 
 
Gestione cookie