Hebron e Gerusalemme est: sventati 2 attentati palestinesi

di Redazione blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2015 - 11:59 OLTRE 6 MESI FA
Tomba dei Patriarchi di Hebron

Tomba dei Patriarchi di Hebron

TEL AVIV – Sventati nella mattinata di oggi 17 ottobre, ben due attentati sono stati due gli attentati palestinesi sventati: nel primo ad Hebron in Cisgiordania un israeliano ha sparato uccidendo un assalitore che lo ha aggredito con un coltello. Secondo le prime informazioni, ad essere ferita in modo non grave ad un braccio è stata un’agente israeliana.  L’incidente è avvenuto a breve distanza dalla Tomba dei Patriarchi di Hebron, un luogo sacro sia ai fedeli islamici che agli ebrei

Il secondo a Gerusalemme est dove un palestinese ha cercato di pugnalare una guardia di frontiera che lo ha ucciso. Lo rende noto la polizia. A Hebron il presunto attentatore palestinese è stato identificato in Mohammed Awad Qawasmeh, di 18 anni. L’attacco, secondo un portavoce militare israeliano è  avvenuto in prossimità del Beit Hadassah, un edificio nel centro di Hebron dove risiedono diverse famiglie di coloni israeliani.

Il secondo attacco della mattinata, aggiunge la polizia israeliana, è avvenuto a Gerusalemme, nel rione ebraico di Armon ha-Natziv. Un passante ha attirato l’attenzione di agenti della guardia di frontiera verso un adolescente palestinese che appariva sospetto. Quando gli agenti gli hanno chiesto di identificarsi – ha proseguito una portavoce della polizia – questi ha estratto un pugnale e ha tentato di aggredirli. E’ stato allora colpito a morte da alcuni spari da distanza ravvicinata. A quanto risulta si tratta di un sedicenne residente nel vicino rione palestinese di Jabel Mukaber.

.