Henri Chenot, morto il re delle diete detox per i vip: da lui Maradona, Andreotti, Berlusconi e Ronaldo

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2020 - 14:08 OLTRE 6 MESI FA
Henri Chenot, morto il re delle diete detox per i vip: da lui Maradona, Andreotti, Berlusconi e Ronaldo

Henri Chenot, morto il re delle diete detox per i vip: da lui Maradona, Andreotti, Berlusconi e Ronaldo (Foto Ansa)

Morto il celebre nutrizionista Henri Chenot. Era il re delle diete detox per i vip. Da lui anche Maradona, Andreotti, Berlusconi e Ronaldo.

Si è spento a Lugano all’età di 77 anni, dopo lunga malattia, Henri Chenot, il celebre nutrizionista e mago delle diete detox per vip.

Francese, di origini catalane, Chenot ha ospitato nel suo Hotel Palace a Merano molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, ma anche della politica, come Giulio Andreotti e Silvio Berlusconi. 

E poi Luciano Pavarotti, Naomi Campbell, Flavio Briatore, Zine’dine Zidane e Cristiano Ronaldo. Anche Lucio Dalla si affidava alle cure di Chenot, come Diego Armando Maradona, che nel 2009 proprio durante un soggiorno di cure a Merano dovette consegnare alla Guardia di Finanza i suoi amati orecchini per una serie di guai col fisco italiano.

Il celebre metodo Chenot

Naturopata e biologo negli anni ’70 Chenot ha iniziato a sviluppare un approccio rivoluzionario alla prevenzione delle malattie.

Celebre la sua idea di biontologia (intesa come scienza della vita) oltre al noto metodo Chenot, che mira a riequilibrare le funzioni del corpo e viene posto a fondamento di tutti i percorsi terapeutici offerti nei centri Chenot.

Recentemente Chenot aveva dato l’addio a Merano per il trasferimento in Svizzera, dove poi è deceduto. (Fonte: Ansa).