Hitler voleva mettere le mani sui boy scout inglesi

Pubblicato il 8 Marzo 2010 - 15:19 OLTRE 6 MESI FA

Hitler voleva mettere le mani anche sui movimenti giovanili dei boy scout e delle “girl guide”. L’allarme era stato lanciato dai servizi segreti britannici poco prima che scoppiasse la Seconda Guerra mondiale, quando il fuhrer stava appunto lavorando affinchè gli ideali nazisti fossero recepiti dai movimenti giovanili.

Come emerge da documenti degli archivi del Regno Unito, le preoccupazioni dell’intelligence erano del tutto fondate, in quanto il leader e fondatore dei boy scout, Lord Baden-Powell, aveva stretto buoni rapporti con i leader della gioventù hitleriana, il movimento di giovani fanatici creato da Hitler, e si preparava a incontrare il fuhrer a Berlino.

Si è scoperto anche che fra il 1937 e il 1938 i gruppi di giovani tedeschi che venivano in visita nel Regno Unito e la giravano in bicicletta, in realtà agivano come spie, memorizzando strade, ponti e altri particolari del territorio che sarebbero serviti per l’eventuale invasione del Regno Unito da parte delle truppe tedesche.