H&M ritira dal mercato due modelli di pigiami per bambini. “Sono infiammabili”

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2019 - 16:25 OLTRE 6 MESI FA
h&m

I due modelli di pigiama interessati dal richiamo

ROMA – H&M ritira dal mercato due modelli di pigiami per bambini potenzialmente infiammabili. La catena di abbigliamento low cost fondata in Svezia ma diffusa in tutto il mondo ha deciso di ritirare i due modelli in cotone al 100% venduti negli Stati Uniti e online. 

Fino ad ora sono stati richiamati in tutto circa 9mila pezzi. Il pericolo di bruciature o ustioni riguarderebbe la parte superiore del completo ed è stato certificato dalla Commissione di sicurezza dei prodotti di consumi degli Stati Uniti.

Al momento non sono stati registrati incidenti, ma H&M ha preferito adeguarsi alla direttiva e ha subito cercato di ritirare il maggior numero di possibile di prodotti. 

I lotti ritirati dal mercato riportano i codici: 0494860 (parte superiore grigia con un cuore rosa sul petto o rosa con un muso di cane stampato) e 0537645 (pantalone rosa e maglietta a manica lunga bianca con un muso di gatto).

Il codice è stampato sull’etichetta con le istruzioni per il lavaggio. I pigiami interessati dal richiamo sono stati venduti online e nei negozi H&M nel periodo compreso tra luglio 2018 e il maggio scorso e sono costati rispettivamente 14,99 e 24,99 dollari (13,44 e 22,40 euro).

I clienti che hanno acquistato i prodotti in oggetto possono contattare H&M per la riconsegna e il rimborso. (Fonte: People)